Economia circolare e Bioeconomia: il premio “Integrazione centroamericana verso il Bicentenario dell’Indipendenza e i 30 anni di SICA” anche all’ing. R. Midence di Ecosurvey®.
Il Central America Integration System (SICA) insieme all’Istituto di sviluppo dell’Università Loyola di Siviglia, in Spagna, hanno premiato i vincitori del Call for paper edizione 2020 “Integrazione centroamericana verso il Bicentenario dell’Indipendenza e i 30 anni di SICA”.
Con lo studio “Central America: Toward a powered Bioeconomy across a protected biodiversity”
- Roger Midence (Ecosurvey)
- Francisco Bernardo (Università di Granada)
- Alessandra Bonoli (Alma Mater Università di Bologna)
sono i vincitori del secondo posto nel bando 2020 sulle 174 proposte esaminate dalla Commissione Tecnica. Ulteriori informazioni sul concorso SICA call for paper disponibili a questo link.
L’Economia circolare e la Bioeconomia sono temi di estremo interesse in tutto il mondo e, nel 2020 l’Italia si è aggiudicata il massimo punteggio dell’indice di circolarità implementando la rete cen-circular economy promossa dall’ENEA.
Maggiori informazioni sull’Economia Circolare in Italia a questo link segue il rapporto sulle 10 proposte per una Economia Circolare in Italia.
Download (Proposals-and-Research-Summary-Report-on-circular-economy-in-Italy-2019.pdf, Sconosciuto)