Valutazioni ambientali

  • RAP_CO2

    CO2 evitata da recupero di fresato stradale – RAP_CO2

    Il recupero di fresato stradale nella produzione di nuovo conglomerato bituminoso produce benefici ambientali che il progetto Rap-CO2 può calcolare. Per un impianto di conglomerato bituminoso in Regione Toscana è stato implementato il progetto Rap-CO2 che ha consentito i seguenti benefici: certificazione annuale della contabilità ambientale; accesso al Public Green Procurement [GGP]; miglioramento dell’immagine ambientale; monitoraggio on-line emissioni di CO2 evitate.

     

  • Produzione bitumi emulsioni conglomerati bituminosi

    Esame qualità dei terreni e delle acque sotterranee di 7 siti di produzione bitumi emulsioni conglomerati bituminosi ubicati in Emilia Romagna, Piemonte, Toscana, Abruzzo, Marche, Veneto e Friuli. (altro…)

  • Valutazioni_ambientali_gruppo_FIAT

    Automotive e Ferrovie (Italia)

    Formazione sugli aspetti ambientali dei Sistemi di Gestione e sulla normativa applicabile ai siti produttivi del settore automotive con riferimento alle attività di una trentina di siti industriali distribuiti sul territorio nazionale, svolti per RINA Industry in siti industriali di Fiat Auto, Glaverbel, Sevel, Valeo, Speedline, Trenitalia. Esame degli aspetti ambientali da includere nelle audit…